Di quali opzioni di soluzione dispongo per il mio caso di garanzia?
Il centro di assistenza competente esaminerà la richiesta di garanzia e ti offrirà una delle seguenti opzioni:
- Riparazione gratuita (il periodo di garanzia originale del prodotto decorre normalmente)
- Sostituzione con un prodotto equivalente usato o riparato
- Sostituzione con un nuovo prodotto Digitec Galaxus
- Nota di credito o riduzione dell'importo dell'acquisto
Quali tipi di garanzia esistono?
Nella panoramica del prodotto trovi informazioni sulla garanzia del rispettivo prodotto sotto «Resi e garanzia». Si distingue tra i seguenti tipi di garanzia:
- Bring-in
Puoi inviarci il prodotto difettoso o portarlo in uno dei nostri negozi. Una volta che il caso è stato risolto, ti rispediamo il prodotto o, se preferisci, puoi ritirarlo presso una filiale. - Pick Up & Return
I prodotti difettosi vengono ritirati dal produttore e rispediti al termine della riparazione. In questo caso non vengono applicate ulteriori spese aggiuntive. - On-site
Puoi contattare direttamente il centro di assistenza e fissare un appuntamento con un tecnico, che si recherà sul posto per esaminare il guasto e ripararlo. Se non fosse possibile riparare il guasto sul posto, l’articolo viene portato al centro di riparazione e restituito gratuitamente una volta che il problema sarà stato risolto. Qui trovi ulteriori informazioni in merito. - Servizio di sostituzione rapido
Con il Servizio di sostituzione rapido ricevi uno scambio immediato con un nuovo dispositivo o una nota di credito corrispondente entro 24 ore dall'arrivo del tuo prodotto presso il centro di assistenza. Qui trovi maggiori informazioni.
Ho appena ricevuto il mio prodotto. Posso avere una soluzione più rapida?
Durante il periodo di validità della garanzia «dead-on-arrival» (DOA) il prodotto difettoso può essere sostituito con uno nuovo. Poiché il termine per una sostituzione di solito è di soli 14 giorni, è importante che ci informi il più presto possibile del difetto del tuo prodotto.
Le scadenze esatte sono indicate nei dettagli del prodotto alla voce Difettoso al ricevimento (DoA).
Posso far riparare il mio prodotto direttamente in un negozio digitec?
Purtroppo non è possibile, poiché non disponiamo di un centro di assistenza proprio. Tutti i prodotti acquistati da noi vengono riparati direttamente presso un centro assistenza certificato.
È possibile una sostituzione diretta del mio prodotto difettoso?
Una sostituzione diretta è possibile solo se il periodo di notifica del difetto è ancora valido. Trovi le scadenze esatte nella panoramica del rispettivo prodotto alla voce «Resi e garanzia».
Riceverò un prodotto sostitutivo durante il periodo di riparazione del mio articolo?
Possiamo offrire dispositivi sostitutivi solo in caso di riparazione di cellulari. In questo caso è richiesta una cauzione per i prodotti sostitutivi, che sarà rimborsata dopo la restituzione degli stessi. Si prega di notare che non possiamo sempre offrire come sostituto lo stesso apparecchio acquistato.
Sul mio dispositivo sono presenti ancora dati importanti. Potranno essere conservati in caso di riparazione?
Si consiglia sempre di eseguire un backup di tutti i dati prima di consegnare l'apparecchio. In caso di memoria dati danneggiata o di sostituzione completa dell'apparecchio, si deve prevedere una perdita di dati, per la quale non ci assumiamo alcuna responsabilità.
Puoi trovare ulteriori informazioni anche nelle nostre Condizioni di garanzia e nelle CGC.