Il canone di base per il tuo abbonamento è sospeso nel primo mese e puoi disdire in qualsiasi momento. Dopo il mese di prova, l’abbonamento può essere disdetto alla fine del mese successivo.
Fattura del mese di prova:
la fatturazione di digitec connect avviene sempre il terzo giorno del mese successivo. Ad esempio, se inizi il 15 settembre, il primo addebito avverrà il 3 ottobre.
Nel primo mese, tuttavia, non paghi il canone di base. Saranno addebitati solo i servizi non inclusi nell'abbonamento, come le chiamate di servizi a valore aggiunto o le chiamate internazionali.
Nel nostro esempio, la seconda fatturazione ha luogo il 3 novembre. Ci sono due possibilità:
- il contratto è stato disdetto durante il mese di prova: il canone di base viene completamente annullato
- il contratto non è stato disdetto durante il mese di prova: il canone di base viene annullato a metà Il mese di prova è valido fino al 14 ottobre, nel corso del quale non paghi il canone di base. Dal 15 ottobre fino alla fine del mese verrà applicato un canone di base proporzionale.
Dopo le prime due fatturazioni, ti verrà sempre rimborsato un importo pari alla tassa di base (CHF 25.00). Pertanto, non importa in quale momento del mese inizi l'abbonamento.
Durata del mese di prova:
La durata del mese di prova dipende dal numero di giorni del mese in cui inizia l'abbonamento:
nel nostro esempio, l’abbonamento inizia il 15 settembre. Settembre ha 30 giorni, quindi il mese di prova dura fino al 14 ottobre.
Puoi quindi sempre provare l'abbonamento digitec connect per un mese intero, anche se ti registri alla fine del mese.