In casi rari, le operazioni di pagamento elettronico possono subire interruzioni. Questo può accadere per una serie di motivi.
Attenzione:
Una transazione fallita (stato ad es. «Autorizzato/Riservato») non ti sarà addebitata. La riservazione dell'importo viene automaticamente cancellata entro 30 giorni. Questo procedimento non può essere accelerato manualmente.
Codice errore 01: Per motivi di sicurezza, la carta di credito fornita non può essere usata per il pagamento.
-
Una carta di credito può essere utilizzata solo 3 volte ogni 24 ore. Se sono già stati effettuati tre tentativi o ordini, questo messaggio di errore verrà visualizzato al quarto tentativo. In questo caso, vi consigliamo di passare a un altro metodo di pagamento o di attendere il periodo sopra indicato e poi di effettuare nuovamente l'ordine.
-
Se questo codice di errore viene visualizzato al primo tentativo di pagamento, è perché la carta di credito utilizzata è stata emessa da un Paese non supportato. Sono accettate le carte di credito dei seguenti Paesi: Svizzera, Liechtenstein, Austria, Francia, Germania, Italia, Regno Unito.
Codice errore 02: La transazione è stata rifiutata dall'emittente della carta.
Questo codice di errore può avere diverse cause:
- I dati della carta di credito sono stati inseriti in modo errato.
- La carta di credito utilizzata non è più valida.
- Il limite giornaliero della carta di credito è stato raggiunto.
In questo caso consigliamo di riprovare a effettuare la procedura di pagamento o di provare un altro metodo di pagamento. In caso di ulteriori difficoltà, contattare il fornitore della carta per assicurarsi che non ci siano problemi di altro genere.
Se il pagamento non è ancora andato a buon fine, contattate il nostro servizio clienti in modo da potervi aiutare ulteriormente,