È nostra premura includere un adattatore compatibile in tutti gli ordini con dispositivi sprovvisti di spina svizzera. Ci scusiamo dunque, se il tuo ordine è stato fornito senza adattatore e non ti è stato possibile collegare il dispositivo.
Provvederemo subito alla spedizione di una spina sostitutiva gratuita.
- Inviaci una richiesta compilando il presente Modulo di contatto
- Alla voce «Problemi con un ordine» seleziona il seguente motivo: «Il mio ordine non è stato consegnato completamente»
- Scegli dunque il caso specifico (A o B – 1, 2 o 3).
A) Il cavo di alimentazione non può essere rimosso dal dispositivo. In questo caso, ti invieremo gratuitamente un adattatore SchuKo.
Immagine: adattatore SchuKo
B) Il cavo di alimentazione può essere rimosso dal dispositivo. In questo caso, ti invieremo gratuitamente l'intero cavo sostitutivo. Inviaci una foto del cavo e di entrambe le spine, affinché possiamo inviarti un cavo sostitutivo idoneo. Esistono tre tipi di cavi:
- Immagine: cavo tipo C5
- Immagine:cavo tipo C7
- Immagine: cavo tipo C13
Buono a sapersi
I dispositivi elettrici venduti in Svizzera devono essere dotati di una spina conforme alla norma svizzera SEV 1011. SchuKo è l'acronimo di Schutz-Kontakt (contatto di protezione) e si riferisce a un sistema di spine e prese utilizzato principalmente in Europa. In gran parte d’Europa si utilizza questa spina a due poli. Questa spina (vedi esempio raffigurato di seguito) ha un alloggiamento diverso e non può essere utilizzata in Svizzera. La legge consente l’utilizzo di adattatori fissi che una volta inseriti su questo tipo di spina non possono più essere rimossi.
Immagine: spina UE